9 marzo 2015

L'originalità di PITPOP | PITPOP's originality

Navigando online (che la vera navigazione mi fa venire il mal di mare...) mi sono imbattuta in un originale azienda di complementi d'arredo 100% made in Italy: PITPOP disegni in superficie, la Pop Art a servizio della decorazione d'interni!
La grafica è caratterizzata da colori forti, nette linee di contorno, ironia e stilizzazione, elementi tipici della Pop Art. 
L'artista è Antonella Tolve che ha ideato il progetto PITPOP con il marito Rino Schinco.
L'originalità sta nella possibilità di massima personalizzazione dei prodotti: si può scegliere il soggetto grafico preferito e decidere di trasformarlo in una carta da parati o in una tela, in un tappeto in cuscino o in un piatto. 
La realizzazione materiale dei prodotti è demandata ad alcuni artigiani italiani, scelti per l'alta qualità dei loro prodotti: GICLEE ART per le tele, MARINACCI per la ceramica, JANNELLI & VOLPI per la carta da parati, L’ARTE DI PENELOPE per i tappeti.
Sul sito con DOWNLOAD YOUR ART è anche possibile scaricare un disegno e poi utilizzarlo per fare biglietti d'auguri o stamparlo su una maglietta.
Qui trovate il catalogo e il listino prezzi.
Il mio preferito è il kiwi... (sarà a causa della mia ultima mania?) E il vostro?
xxx
Browsing on the web I came across an original furnishing complements firm, 100% made in ItalyPITPOP design on surface, the Pop Art in the service of interior decoration!
The graphics are characterized by strong colors, sharp contour lines, irony and stylization, typical elements of Pop Art.
The artist is Antonella Tolve who conceived the PITPOP project with her husband Rino Schinco.
The originality lies in the possibility of maximum product customization: you can choose your favourite subject and decide to turn it into a wallpaper or a canvas, into a carpet, a pillow or a dish.
Production is left to some Italian artisans, chosen for the high quality of their products: GICLEE ART for canvas, MARINACCI for ceramics, JANNELLI & VOLPI for wallpaper, L’ARTE DI PENELOPE for carpets .
On the website with DOWNLOAD YOUR ART you can also download a drawing and then use it to make greeting cards or print it on a t-shirt.
Here you will find a catalog and price list.
My favourite it's kiwi... (maybe because of my last obession?) And yours?
















Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? | What do you think?